L'ORA DEL PASTO. RESISTENZA CASALINGA? PERLE D'ARCHIVIO - 28

TUTTOBICIWEB.it SPORT

‘Dai, Italo’, ‘Alé, Italo’, ‘Forza, Italo’.

Io non sapevo né che ci fosse la fuga né che ci fossero nove corridori più Faggino, non sapevo neppure che Faggino fosse un mio compagno.

Intanto, per la stanchezza, mi ero buttato a terra” (Italo Zilioli).

E anche se andavamo a tutta, limando, Eddy ci doppiò” (Italo Zilioli).

La prima gita lunga a Pianfei, con due amici e due tornanti che ci sembravano lo Stelvio” (Italo Zilioli). (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un’intuizione che ha come interpreti 40 artisti, tra narratori e illustratori che per ora rimarranno anonimi, che racconteranno il Giro d’Italia soltanto su carta come all’epoca dei grandi pionieri, con gli stessi protagonisti del Giro d’Italia reale, più qualche big in più come Chris Froome o Tom Dumoulin. (SpazioCiclismo)

Anche da ex, la sfida ce l’abbiamo sempre nel cuore: anche adesso, quando faccio il giro del lago di Varese sui rulli, voglio farlo sempre meglio del giorno prima”. Iniziative come queste di Giro Legends e Giro Virtual abbattono la noia. (La Gazzetta dello Sport)

vedi letture. Nonostante il Giro d'Italia sia stato rinviato a causa del Coronavirus e il ciclismo sia fermo fino a metà giugno i corridori continuano ad allenarsi sui rulli di casa utilizzando piattaforme digitali che stanno avendo sempre più successo specialmente dopo la decisioni degli organizzatori di due classiche come Giro delle Fiandre e Milano-Sanremo di realizzare una versione virtuale delle loro corse. (TUTTO mercato WEB)

Possibile rinvio al 2021 per il Giro d’Italia e tutte le altre corse europee? ARTICOLI CORRELATI. Di Rocco: «Niente Giro e defiscalizzazione» (TUTTOBICIWEB.it)

La Spagna ha superato l’Italia per contagi, il Belgio è molto piccolo e ha numeri in proporzione alla popolazione paragonabili ai nostri. La Francia, con la Germania, il Belgio e la Spagna, ha numeri altissimi che non danno cenni di miglioramento. (SpazioCiclismo)

Obbiettivo principale, tramite la Rete del Dono, raccogliere fondi a favore della Croce Rossa italiana per contrastare l’emergenza sanitaria. Il Giro, bloccato dal coronavirus, attende di conoscere la sua nuova collocazione nel calendario del ciclismo internazionale, fermo fino al prossimo 30 maggio. (Corriere della Sera)