Tokyo 2020, i Giochi nascosti: l'evento mondiale che c'è ma non si vede

Adnkronos SPORT

I cartelli olimpici si possono ammirare solo nei pressi degli impianti, mentre negli hotel che ospitano tutti gli stranieri giunti per seguire i Giochi sono completamente anonimi.

In giro per la città di Tokyo e anche nelle altre sedi olimpiche come Saitama dove giocano le Nazionali di basket, i Giochi non sono pubblicizzati, ma sono quasi tenuti nascosti alla popolazione giapponese.

Secondo Nakamura, sono stati condotti 96.000 test di screening con 87 positivi di cui 35 dall'estero e 52 dal Giappone. (Adnkronos)

Su altre testate

- Dove vedere le Olimpiadi in televisione:. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. (Pianetabasket.com)

Il ministero dell’Istruzione, come ha più volte ribadito il ministro Patrizio Bianchi, promuove e finanzia lo sport destinando alle palestre, agli strumenti, alle iniziative sportive anche i fondi del Pnrr, con l’obiettivo di un miglioramento del benessere psico-fisico degli studenti. (Tecnica della Scuola)

"Ancora non è stata presa la decisione definitiva", ha spiegato nel viaggio verso Tokyo il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Una specie di missione impossibile affidata allo slogan "Uniti dall’emozione", il mantra sotto il quale andrà in scena uno spettacolo che mischierà “giapponesità” e apertura verso il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

La capitale nipponica comincia di conseguenza ad accogliere diverse personalità illustri, tra cui (l’ultima in ordine cronologico) Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. Doktor ha anche annunciato che il Comitato Olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio (Sportal)

L'Italia c'è. Tokyo 2020: onde e pareti da domare, tutto l'oro dei teenager dal nostro inviato Fabio Tonacci. La karateka azzurra Viviana Bottaro. Karate in onore dei padroni di casa, ma anche skateboard, surf e arrampicata sportiva: entrano le discipline che parlano ai giovani. (la Repubblica)