Dall'aborto al razzismo, le accuse che imbarazzano la Regina

Stiamo davvero per conoscere il nome del presunto “razzista” presente nella royal family?

Il comunicato prosegue: “L’avvincente storia segreta della royal family britannica dalla morte della principessa Diana, dalle tensioni con la Regina fino alla defezione di Harry e Meghan

Il comunicato di lancio del libro promette scintille: “Mai più’ divenne il mantra della regina Elisabetta II subito dopo la morte di Diana. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partecipando, giovedì 14 agosto, all’inaugurazione del Parlamento del Galles, a cui ha partecipato in compagnia di Camilla, moglie del principe Carlo, e del presidente dell’assemblea del Galles, è stato colto dai microfoni un suo commento. (Sputnik Italia)

La sovrana britannica ha ammesso di essere irritata dai leader politici che parlano senza agire. Clima, la dura presa di posizione della regina Elisabetta che ricorda quella di Greta Thunberg a Youth4Climate. (TeleAmbiente TV)

Perché i medici reali così hanno “consigliato”, alla vigilia del Giubileo di platino e del fitto calendario di impegni che a giugno vedrà protagonista sua maestà. Tuttavia ad Elisabetta sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. (corriereadriatico.it)

“È davvero irritante che i leader mondiali sul clima parlino soltanto, ma non agiscano, no?”. E dire che l’affondo della sovrana non era stato neanche pianificato da Buckingham Palace, perché Elisabetta ha pronunciato queste parole ieri durante una conversazione privata nell’ambito della cerimonia di riapertura del parlamento gallese, il Senedd (Roccarainola.net)

15 ottobre 2021 a. a. a. Niente più Martini per la Regina Elisabetta, che così dovrà dire addio al rito del "bicchierino" serale. La Sovrana, 95 anni, deve rinunciare a questa abitudine su consiglio dei medici reali. (Liberoquotidiano.it)

La regina ha fatto le sue osservazioni, riprese in un livestream, durante una conversazione con la duchessa di Cornovaglia ed Elin Jones, presidente del parlamento. La regina Elisabetta ha criticato l’inazione dei leader mondiali nell’affrontare la crisi climatica, ammettendo di essere «irritata» da persone che «parlano ma non agiscono». (Corriere del Ticino)