COVID-19, BOLLETTINO VACCINAZIONI DEL 1 MAGGIO 2021 (ORE 12) - Primo Piano

COVID-19, BOLLETTINO VACCINAZIONI DEL 1 MAGGIO 2021 (ORE 12) - Primo Piano
Regione Campania INTERNO

i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 1 maggio 2021.

Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose.

​. . ​SCARICA LA TABELLA

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.713.603​.

(Regione Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 3 mag. “I cambiamenti repentini sono una costante dell’epidemia”, aggiunge, “siamo in una fase in cui bisogna assolutamente invocare la massima attenzione e non abbassare la guardia”, “la vera preoccupazione sono gli assembramenti” (LaPresse)

Aiop Sicilia e Sicindustria hanno firmato un protocollo d'intesa per dare impulso alla campagna di vaccinazione anti-Covid nell'Isola. In Sicilia vaccini anche nelle Case di cura private. In Sicilia anche le Case di cura convenzionate faranno la propria parte nella campagna di vaccinazione anti-Covid, effettuando fino a un massimo di 80 somministrazioni al giorno per ciascuna struttura. (La Repubblica)

Sono stati vaccinati 116.232uomini e 157.941donne Nei dati sono comprese sia le vaccinazioni ospedaliere che quelle territoriali. (Qui News Elba)

Case di cura private, accordo con Sicindustria per i vaccini ai dipendenti

Così Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile a margine della presentazione del nuovo Hub vaccinale a Porta di Roma. Il commissario straordinario al nuovo hub vaccinale a Roma. (LaPresse) “L’obiettivo è somministrare tutte le dosi che arrivano, oggi sono state somministrate il 90% delle dosi consegnate, significa che tutto ciò che è disponibile viene inoculato secondo il piano”. (LaPresse)

La campagna vaccinale nella regione procede a ritmo sostenuto: il 30 aprile è stato il secondo giorno consecutivo sopra le 100 mila dosi somministrate. Qualche giorno fa il commissario della Regione per la campagna vaccinale Guido Bertolaso aveva annunciato di essere pronto a lasciare la Lombardia perché aveva raggiunto il traguardo (Living)

Dalla Federcalcio infatti tengono a precisare che nessun dirigente o componente dello staff tecnico sarà vaccinato lunedì. Come annunciato nei giorni scorsi, parte la vaccinazione per gli azzurri della nazionale di calcio in vista dei campionati europei: il giorno prescelto è lunedì, quando più di una trentina di giocatori, divisi in due gruppi (area nord e centro-sud), si presenteranno all’Humanitas di Milano e all’ospedale Spallanzani di Roma per ricevere la dose. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr