Niente presepe alla scuola multietnica. Polemiche a Bergamo, Salvini all’attacco

La Stampa INTERNO

Scoppia la polemica politica sul divieto di presepe all’istituto comprensivo De Amicis (dalle materne alle secondarie) alla Celadina, quartiere di Bergamo. I genitori non ci stanno, vogliono raccogliere le firme: «Il preside - dice sconsolato un rappresentante di classe di terza elementare - ha detto che non cambierà idea, anche se la richiesta di ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il preside lo ha vietato per non discriminare chi non è di fede cattolica. (ANSA) - BERGAMO, 05 DIC - All'istituto De Amicis di Bergamo quest'anno non ci sarà il presepe. (Virgilio)

E sulla finestra dell’ufficio trova la scritta: «Questa scuola è cristiana», con un crocifisso (Corriere della Sera)

Matteo Salvini indosserà la sua felpa con la scritta Bergamo e correrà a portare un presepio all'Istituto De Amicis di Celadina di Bergamo, là dove il preside ha vietato il presepio. (Romagna Noi)

Mentre la Lega si prepara alla manifestazione con il segretario federale Matteo Salvini, che porterà un presepe alla scuola De Amicis della Celadina, il sindaco Giorgio Gori interviene su Facebook, dal suo profilo: «Rispetto la scelta del preside, ma dico la ... (Corriere della Sera)

(AGI) - Bergamo, 6 dic. E i leghisti lo hanno creato loro un grande presepe di fronte al cancello, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Salvini (Lega Nord): "Pazzesco, glielo porto io". Bergamo - 5 dicembre 2014 - "La scuola pubblica è di tutti e non va creata alcuna occasione di discriminazione". (Stranieri in Italia)