Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato
OptiMagazine CULTURA E SPETTACOLO

La location scelta era il padiglione C della Fiera di Genova per quella serata unica che unì la musica e il talento di Fabrizio De André con quella della PFM.

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con il docu-film che ripercorre l’evento che si è tenuto il 3 gennaio 1979.

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato: oggi, martedì 20 luglio, la prima serata Rai è all’insegna della musica. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

In un’intervista ci racconta la storia di come e quando ha filmato il concerto:. All’epoca facevo il video maker per radio e tv. Si tratta di una registrazione del concerto che il grande Fabrizio de André ha tenuto a Genova, insieme ai musicisti della Premiata Forneria Marconi (PFM) il 3 gennaio 1979, presso il padiglione C della Fiera di Genova. (Metropolitan Magazine )

Perché racconta di un evento rimasto nella mente di molti, ma il cui filmato sembrava perso per sempre. Lo propone stasera in tv, martedì 20 luglio 2021, Rai3 che manda così in onda Fabrizio De André e Pfm - Il concerto ritrovato, un appuntamento assolutamente unico. (Corriere dell'Umbria)

Enrica, oltre ad essere stata la moglie di De André, è madre anche del loro unico figlio Cristiano, nato nel 1962 (Il Sussidiario.net)

Fabrizio De Andrè/ Piero Frattari: 'Il concerto ritrovato? Così ho salvato le registrazioni'

Così Cristiano de Andrè beneficia degli input produttivi dell’ambiente di papà Faber, circondato da numerosi artisti e personaggi di rilievo. Cristiano e Luvi sono i figli di Fabrizio de Andre. (Il Sussidiario.net)

Fabrizio De André e il sodalizio con la PFM. A fine anni 70, la Premiata Forneria Marconi è indubbiamente la prog band più famosa in Italia. Proponendo a De André anche un tour insieme (Io Donna)

Il Concerto Ritrovato, diretto da Walter Veltroni, svela anche i ricordi e i retroscena vissuti in prima persona dai personaggi vicini all’artista. Le riprese de Il Concerto Ritrovato, alcune interviste e diversi spezzoni in esterna sono state effettuate tra Genova, Corsico e Alba, ma anche all’interno del famoso trenino della ferrovia Genova-Casella (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr