Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato

La location scelta era il padiglione C della Fiera di Genova per quella serata unica che unì la musica e il talento di Fabrizio De André con quella della PFM.

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con il docu-film che ripercorre l’evento che si è tenuto il 3 gennaio 1979.

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato: oggi, martedì 20 luglio, la prima serata Rai è all’insegna della musica. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

Fabrizio De André e il sodalizio con la PFM. A fine anni 70, la Premiata Forneria Marconi è indubbiamente la prog band più famosa in Italia. Diretto da Walter Veltroni, stasera alle 21.25 su Rai 3 va in onda Fabrizio de André e PFM – Il concerto ritrovato. (Io Donna)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021 – La Notte di Rai Tre, una serata con ospiti d’eccezione, dedicata alla Rai Tre diretta da Angelo Guglielmi (vice Direttore Stefano Balassone), ai suoi protagonisti, volti storici e autori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In un’intervista ci racconta la storia di come e quando ha filmato il concerto:. All’epoca facevo il video maker per radio e tv. Si tratta di una registrazione del concerto che il grande Fabrizio de André ha tenuto a Genova, insieme ai musicisti della Premiata Forneria Marconi (PFM) il 3 gennaio 1979, presso il padiglione C della Fiera di Genova. (Metropolitan Magazine )

Il 21 luglio 1981 usciva uno degli album più intimisti del cantautore genovese, profondamente segnato dall'esperienza del rapimento in Sardegna negli ultimi mesi del 1979: contiene alcuni dei grandi capolavori del suo repertorio Condividi:. (Sky Tg24 )

I nomi degli ex componenti della PFM (Premiata Forneria Marconi). Quella riportata sopra, è la formazione attuale della PFM Lo storico filmato del concerto di Genova del 3 gennaio 1979 di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari. (Blitz quotidiano)

20 luglio 2021 a. a. a. Una fantastica scoperta, anzi riscoperta, che si è trasformata in un film. Il “concerto ritrovato” è il titolo che Walter Veltroni ha dato a questo documento incredibile. (Corriere dell'Umbria)