Europee 2024, Elly Schlein lancia la nuova campagna del PD

Partito Democratico INTERNO

Con un’energia rinnovata e nuovi colori, il rosso e il bianco, che ricordano quelli del Pse, Elly Schlein ha lanciato oggi, dalla sede della Stampa Estera a Roma, la campagna del Partito Democratico per le prossime elezioni europee. Una campagna focalizzata su una serie di dicotomie che riflettono le priorità e le sfide che il partito intende affrontare: “Aria pulita, non veleni”; “Il mare, non un cimitero”; “Una famiglia, non un bersaglio”. (Partito Democratico)

La notizia riportata su altre testate

"Sappiamo tutti che in gioco con le prossime elezioni europee non ci sono solo gli equilibri interni alle coalizioni e le rispettive leadership - scrive la senatrice del Pd - su (Secolo d'Italia)

Tutti la cercano e, come spesso accade, nessuno la trova. Agenda mobile, inafferrabile, pronta a sgusciare. (Buttanissima Sicilia)

Schlein guiderà la lista del Pd nella circoscrizione Isole (Sardegna e Sicilia). Al Nazareno scatta l'ora x. (ilGiornale.it)

Le voci di corridoio danno ormai per certa la leader capolista nel centro e, forse, anche nelle isole, mentre i più sostengono che sarebbe ormai tramontata l’idea di una presenza in lista in tutte le circoscrizioni. (Agenzia askanews)

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. Per questa ragione ho chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nordest: la sua esperienza decennale da presidente dell'Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd ne fanno una proposta molto forte per la battaglia che dobbiamo condurre e l'Europa che vogliamo costruire. (Corriere Roma)

Il tempo stringe e la direzione del Pd è in programma domenica 21 aprile. Sarà quella, con molta probabilità, l'occasione in cui la Schlein scioglierà la sua riserva sulla candidatura - almeno con i suoi dirigenti - e annuncerà i nomi che correranno nelle diverse circoscrizioni. (Liberoquotidiano.it)