Napoli, l'annuncio di Tajani: «Capri blindata per il G7, vogliamo un Mediterraneo di pace»

Corriere ESTERI

Il G7 di Capri, in programma dal 17 al 19 aprile, è stato ufficialmente presentato a Napoli dal vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani. In Prefettura l’incontro per tracciare le priorità del vertice in programma sull’isolaazzurra, il primo dei due ministeriali esteri G7 che saranno ospitati nel Paese nell'anno della presidenza italiana. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

A margine della conferenza stampa nella Prefettura partenopea, per l'organizzazione del G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile 2024, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha allertato l'emergenza terrorismo su Napoli: "Come tutte le grandi città, anche Napoli sarà attenzionata". (AreaNapoli.it)

Il G7 della sessione Esteri a guida italiana si presenta con un’agenda ambiziosa e un calendario fitto di impegni, “aperto” anche a realtà economico-politiche emergenti la cui partecipazione, negli incontri a latere, è ritenuta strategica dal governo. (ilmattino.it)

Le metro circoleranno fino alle due di notte venerdì santo e sabato. Protesta il sindacato Ubs: “Servizio farsa. A… (La Repubblica)

A comunicarlo è la stessa Azienda Napoletana Mobilità che, attraverso una nota diramata dal suo ufficio stampa, informa che per la Metro linea 1 la sospensione dell'esercizio è prevista alle ore 13.30, con ultime corse programmate da Piscinola alle 12.30 e da Garibaldi ore 13. (ROMA on line)

Arriva a Napoli il ministro degli Esteri Antonio T… (La Repubblica)

Saranno ispezionati i luoghi considerati “a rischio”, sia riguardo alle celebrazioni della Settimana Santa, sia ai riti delle altre confessioni rel… (La Repubblica)