Usa, paziente scaricata in strada: "Non poteva pagarsi l'ospedale"

il Giornale SALUTE

Monta la polemica negli Stati Uniti. Una paziente viene abbandonata per strada perché non può pagare le cure all'ospedale. Il video ripreso da un passante (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Sdegno e polemiche dopo la pubblicazione di un video, realizzato da un giovane di colore, Imamu Baraka, che mostra una donna di colore abbandonata fuori dall'ospedale Maryland Medical Center di Baltimora solo col camice dei pazienti e in evidente stato confusionale, perchè non poteva pagare le cure... (La Gazzetta dello Sport)

I vertici dell'ospedale: "Ci scusiamo per la mancanza di sensibilità". Scandalo a Baltimora. (Today)

A Baltimora (Stati Uniti) il termometro è sceso sotto lo zero e una donna vaga sola e confusa, indossando solo una camicia ospedaliera e un paio di calze, dopo essere stata appena dimessa dal Maryland Medical Center. (La Stampa)

Succede a Baltimora. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Vestita di un solo camice e in evidente stato confusionale , una paziente – presumibilmente impossibilitata a pagare le spese mediche – è stata letteralmente scaricata in strada dal personale dell’ospedale dov’era ricoverata, il Meryland Medical Center di Baltimora... (Il Secolo d'Italia)