Rohingya, ecco le cifre del massacro. MSF denuncia: almeno 6700 uccisi, molti bambini

Rai News ESTERI

Sono almeno 6.700 i Rohingya uccisi nel primo mese di repressione dell'esercito del Myanmar nello Stato del Rakhine. A denunciare questo drammatico bilancio è Medici senza frontiere (MSF), che parla di stime "prudenti". Il dato è la sintesi di una serie di intervista a 11.426 persone nei campi… (Rai News)

Su altre testate

Tra agosto e settembre, almeno 730 bimbi Rohingya sotto i 5 anni sono stati uccisi (Fanpage)

È quanto emerge dalla nostra indagine condotta tra i rifugiati Rohingya in Bangladesh. (Medici Senza Frontiere)

econdo un’indagine di Medici Senza Frontiere, oltre 6.700 Rohingya sono morti per violenze subite... (Antimafia Duemila)

(Foto: Antonio Faccilongo) Contenuti correlati Profughi Rohingya: Save the children, “15 bambini morti di difterite, è rischio epidemia” “In un mese, dal 25 agosto al 24 settembre 2017, sono morti a causa della violenza in Myanmar, nello Stato di Rakhine, almeno 6. (Servizio Informazione Religiosa)

Sono almeno 6.700, secondo Medici Senza Frontiere, i Rohingya massacrati in Myanmar in un solo mese. I sopravvissuti fuggono in massa in Bangladesh (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È quanto emerge da un’indagine condotta dall’organizzazione medico umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) tra i… (Adnkronos)