Bonus tende da sole 2022: requisiti, sconto in fattura e quando scade

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il bonus tende da sole è confermato anche per il 2022.

Si può ottenere il bonus tende da sole tramite il superbonus 110%?

Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus.

Il bonus tende da sole 2022 consiste, tecnicamente, in una detrazione del 50% (tramite ecobonus) delle spese totali sostenute per l’acquisto e la messa in posa di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus condizionatori del 50%: a chi spetta? Bonus condizionatori al 110%. Non c’è una disposizione che consenta di acquistare singolarmente un condizionatore e di fruire del superbonus 110%. (La Legge per Tutti)

Può essere detratto anche l’onorario del professionista che si occupa della pratica Enea. Il bonus zanzariere, infatti, consiste in uno sconto o una detrazione del 50%. (idealista.it/news)

Bonus zanzariere 2022: come funziona e requisiti. Il bonus zanzariere 2022 è rivolto a coloro che hanno necessità di montare delle zanzariere presso le proprie abitazioni. L’agevolazione può essere richiesta da proprietari di unità immobiliari, nudi proprietari e chiunque abbia diritto di godimento reale su uno specifico immobile (LA NOTIZIA)

Infatti, ecco 7 bonus casa 2022, dalla misura più importante, che è rappresentata dal superbonus 110%, al bonus ristrutturazione. Tra i 7 bonus casa 2022, inoltre, ben gettonato è pure il bonus ristrutturazione ed il bonus mobili che è collegato. (Il Fatto Vesuviano)

Le spese per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici sono computate, ai fini della fruizione della detrazione di imposta, indipendentemente dall'importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione (idealista.it/news)

È stato confermato anche per quest’anno il bonus zanzariere, che prevede la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022. Sono ammesse al bonus, però, solamente determinate tipologie di zanzariere: vediamole insieme. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr