Coronavirus, dichiarata guarita torna positiva: ragazza morta a 24 anni - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Sottoposta al tampone, risultato positivo, le sue condizioni di salute si sono rapidamente aggravate.

Da qui il trasferimento d’urgenza a Catania, dove i medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita in terapia intensiva, ma per lei non c'è stato nulla da fare.

La giovane, ospite dell’Oasi di Troina, nell’ennese, una delle quattro ex zone rosse siciliane per l’elevato numero di casi di Coronavirus, era stata ricoverata la settimana scorsa al reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Enna perché, dopo essere clinicamente guarita, era risultata nuovamente positiva al Covid-19.

Ultimo aggiornamento: 11:06.

Una disabile 24enne è morta nel pomeriggio di ieri a Catania. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

opo esser stata dichiarata clinicamente guarita, era risultata nuovamente positiva al Covid-19. Ieri l'hanno trasferita d’urgenza a Catania, dove i medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita in terapia intensiva, ma per lei non c'è stato nulla da fare. (La Sicilia)

(foto Ansa). In tempo di emergenza Covid 19, con tutti gli anziani deceduti, riuscire a festeggiare 107 anni non è cosa da poco. (il Fatto Nisseno)

Le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate nelle ultime ore e ieri sarebbe stata trasferita d’urgenza in un nosocomio di Catania dove, nonostante i tentativi da parte del personale medico di trarla in salvo, sarebbe spirata. (NewSicilia)

La stessa direzione sanitaria dell’ospedale Garibaldi di Catania ha classificato il decesso non attribuibile al Covid-19. Condividi l'articolo su:. . . . 1. . . . . . . . Apprendiamo in queste ore da alcuni organi di informazioni la notizia che una nostra ospite sia deceduta a seguito del contagio da coronavirus all’Ospedale Garibaldi di Catania. (TeleNicosia)

Dopo il tampone è stata nuovamente ricoverata e poi trasferiti all’ospedale Cannizzaro di Catania quando si è notato il veloce aggravamento. La tragedia ha colpito, oltre alla famiglia della vittima, l’intera struttura dell’oasi di Troina che pensava, ormai, di essere uscita dall’incubo. (Monreale Press)

Era stata dichiarata clinicamente guarita, ma era risultata positiva nuovamente al Covid-19 e nel giro di 3 giorni muore a 29 anni. Il 20 maggio era stata dichiarata la fine pandemia nella struttura e anche il paese, che era stato isolato e dichiarato zona rossa, sta tornando alla normalità. (Teleclubitalia)