13 tonnellate d'acqua lo smartphone è un mostro ambientale

Friends of the Earth l'associazione collegata a 74 Paesi in tutto il mondo, ha rivelato l'enorme impatto ambientale di oggetti di utilizzo comune. Lo studio sull'impatto ambientale nella produzione di oggetti che comunemente utilizziamo ha messo in evidenza, ... (24H)

Su altre fonti

Negli ultimi anni si è cominciato a parlare di più della quantità di risorse necessarie a produrre il cibo che mangiamo , ma quanto è necessario per produrre i beni di uso comune? L'impronta di terra e acqua sono due dei quattro parametri sempre più utilizzati ... (eHabitat)

Studio di Friend of the Earth, rete di organizzazioni ambientali Quanto serve per creare un telefono di ultima generazione sono 13 tonnellate d’acqua e 18 metri quadrati di suolo. (NapoliTime)

Direte che anche noi siamo fatti al 70% di acqua, ma i numeri emersi da un recente studio mostrano come per realizzare ad esempio un solo smartphone sia necessario un impressionante contributo da parte della natura. (Intelligonews)

Secondo la rete di organizzazioni ambientali, la Friend of the Earth, dobbiamo aggiungere anche 18 metri quadrati di ... (KeyforWeb)

Lo studio ha evidenziato che il L'articolo Il 95% degli italiani beve caffè espresso sembra essere il primo su ExpoitalyOnline. (Expoitalyonline)

Per produrre uno dei nostri telefonini intelligenti occorrono infatti 13 tonnellate d'acqua e 18 metri quadrati di terreno. Acqua e smartphone, nemici giurati. (NextMe)