Berrettini: “L'erba non mi piaceva, con la Davis in India è cambiato tutto”

LiveTennis.it SPORT

Non ho giocato al Roland Garros perché non mi sentivo pronto e non volevo affrettare il mio rientro, ma forse avrei provato a giocarlo se l’avessi saputo prima

Ma tutto è cambiato quando ho giocato una sfida di Coppa Davis contro l’India sui prati.

Con questa situazione, Wimbledon continua ad essere un torneo che sicuramente motiva, anche se dall’altro lato, senza punti, è complicato.

Non amava affatto l’erba, fino ad un incontro di Davis che l’ha fatto ricredere. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

Matteo dalla parte di Nadal e dopo la finale 2021 persa con Djokovic, stavolta vuole vincere: "Ho tanta energia". C’è un grande prato verde dove nascono speranze. Era diventato il primo italiano di sempre a giocare una finale nel sacro tempio di Wimbledon, e dunque si era già ritagliato un ruolo incancellabile nel mito (La Gazzetta dello Sport)

Lunedì 27 Giugno 2022, 08:43. Claudia Berrettini, com'è questa vigilia di Wimbledon per suo figlio Matteo? Siamo tutti e due molto sensibili e sognatori. (ilmessaggero.it)

Nel tabellone femminile la più quotata è Iga Swiatek, che dovrà però guardarsi le spalle da Coco Gauff Anche Berrettini tra i favoriti dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Novak Djokovic (reuters). (la Repubblica)

La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. 27 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Oggi, 27 giugno, inizia la terza prova Slam. (361 Magazine)

Alla fine, mi sono sorpreso di me stesso e adesso mi ritrovo con una grande energia». In questi due tornei invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco» (IlNapolista)

Eppure, senza battere ciglio, Andreas continua a lottare come fosse ancora quel ragazzino che 18 anni fa giocava il suo primo Slam, senza badare troppo al contesto. Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene (SuperTennis)