Coronavirus, ipotesi Calabria zona arancione dal 13 aprile: contagio stabile e terapie intensive sotto la soglia critica, il Governo potrebbe emanare nuove disposizioni

Stretto web INTERNO

La zona rossa quindi durerebbe, sì, fino al 21 aprile, tranne nel caso in cui il Governo decidesse di emanare altre disposizioni.

Se fosse ancora in vigore, oggi Molise, Basilicata e Umbria sarebbero in zona gialla.

L’obiettivo è che si possa modificare la norma del decreto che stabilisce lo stop alla zona gialla in Italia fino al 30 aprile.

Il provvedimento, al momento, stabilisce che, dal 7 aprile al 30 aprile, nelle Regioni in zona gialla “si applicano le misure stabilite per la zona arancione”

8 Aprile 2021 15:08. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

L'elenco dei Paesi sicuri. Anche sulla scuola le differenze fra fascia rossa e arancione sono ormai ridotte. (ilmessaggero.it)

Campania verso la zona arancione. I numeri del contagio sono in miglioramento. La Campania si avvia a piccoli, ma decisi passi verso la zona arancione. (Teleclubitalia)

Con l'Rt sopra 1 si finiva in arancione, con l'Rt sopra 1,25 si finiva in rosso Con l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza attesa per domani, venerdì 9 aprile, e che entrerà in vigore da martedì 13 aprile il nostro territorio - così come tutta la regione Emilia-Romagna - potrebbero passare in arancione. (ParmaToday)