Meteo 7 giorni: verso CALDO FUORI STAGIONE, per l’anticiclone africano

Meteo Giornale INTERNO

ta traslando verso est il piccolo vortice mediterraneo, responsabile di meteo avverso per alcune aree del Sud e le due Isole Maggiori.

Il peggioramento della seconda parte della prossima settimana potrebbe risultare solo una parentesi e al seguito tornerebbero ad affermarsi condizioni ancora di alta pressione

ULTERIORI TENDENZE METEO. Per il momento le correnti atlantiche non sembrano avere la forza di imporsi e spingere aree di bassa pressione particolarmente organizzate. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La tendenza L'ultima tendenza per la seconda metà di settembre. Fino a metà della prossima settimana sembra ormai probabile l'insediamento di un anticiclone di matrice nordafricana sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, con caratteristiche praticamente estive. (3bmeteo)

Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull'alta Puglia. Meteo -- TORNA L'ANTICICLONE AFRICANO nella nuova settimana, ma potrebbe NON DURARE Con l'inizio della nuova settimana si assisterà ad un rinforzo dell'anticiclone africano che determinerà stabilità e caldo in aumento. (3bmeteo)

Sempre durante le prime ore del mattino, qualche addensamento potrebbe arrivare a colpire Alpi e Prealpi, con isolati piovaschi in Trentino Durante la prossima settimana il meteo italiano peggiorerà, con l’anticiclone pronto a ricevere un colpo decisivo. (Inews24)

La PROIEZIONE. Fine settembre molto dinamicoIl mese di settembre dal punto di vista climatico risulta spesso molto dinamico con un susseguirsi tra le ultime giornate calde e soleggiate e le prime perturbazioni di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

Clima caldo estivo con massime anche oltre i 30°C sulle zone interne del basso Adriatico. Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull'alta Puglia. (3bmeteo)