Borsa a picco, spread in salita Già in fumo altri 15 miliardi

ilGiornale.it ECONOMIA

È come se Telecom Italia e Pirelli si fossero volatilizzate, scomparendo nel nulla. La crisi di governo, avviata da Matteo Salvini, ha causato a Piazza Affari una perdita di valore di circa 15 miliardi di euro, ossia la somma delle capitalizzazioni di Borsa dei due notissimi titoli industriali... (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Andamento stabile per lo spread tra Btp e Bund tedesco che a metà mattina segna 234 punti base. Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,75%. (Agenzia ANSA)

E' un giovedì positivo, da record, quello registrato oggi a Piazza Affari, nonostante l'evolversi della guerra commerciale e valutaria tra Usa e Cina, gli (Lezioni Europa)

L’ipotesi di un voto rapidissimo, già alla fine di ottobre come vorrebbe Salvini, si è indebolita e il Parlamento sembra voler allungare i tempi di una eventuale crisi (Money.it)

Lo spread ha aperto questa mattina in rialzo oltre i 230 punti mentre Piazza Affari intorno alle dieci di questa mattina ha perso oltre il 2%. (Today)

L’indice Ftse Mib lascia sul terreno alle 13 il 2,33% a quota 20.356 punti. È la razione scontata allo scoppio della crisi politica. (FIRSTonline)

In rialzo anche le principali piazze europee: Parigi (+2,3%), Francoforte (+1,6%), Londra (+1,2%)... A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo all’1,47%, dopo aver aperto sempre in zona guadagni a + 0,92%, nonostante le tensioni politiche interne. (Lettera43)