Coronavirus, Ue su Oms: «Chiediamo agli Usa di riconsiderare la loro decisione». Regno Unito, scienziati mettono in guardia sulla riapertura: «Troppo presto»

Open ESTERI

È l’aumento di contagi più alto in 24 ore per il continente dall’inizio della pandemia.

Ma per alcuni consulenti scientifici è ancora troppo presto per un allentamento delle misure previste dal governo britannico.

Regno Unito. Tolga AKMEN / AFP/Londra. Il Regno Unito si avvia verso la Fase 2.

Per numero di casi, il Brasile è il secondo Paese più colpito al mondo con 465.166 contagi, di cui 26.928 registrati nelle scorse 24 ore. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi l'annuncio del summit a Washington verso la fine di giugno. È un gruppo molto obsoleto di Paesi", ha detto Trump. (L'Unione Sarda.it)

Il G7 avrebbe dovuto tenersi a metà giugno a Camp David, ma nei mesi scorsi il presidente americano aveva annullato la riunione di persona, salvo riconvocarla nei giorni scorsi, ma per la fine di giugno alla Casa Bianca. (Adnkronos)

Trump aveva detto che non ci sarebbe stato «esempio più grande della riapertura» che tenere un vertice di persona in Usa. L’amministrazione Trump si era opposta sostenendo che una eccessiva attenzione alla regolamentazione avrebbe ostacolato l’innovazione americana. (Corriere del Ticino)

Trump aveva detto che non ci sarebbe stato “esempio più grande della riapertura” che tenere un vertice di persona in Usa. “Ad oggi, considerando la situazione complessiva della pandemia (di coronavirus, ndr), non può accordare la sua partecipazione personale per un viaggio a Washington”, scrive Politico citando il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (L'HuffPost)

"Ho deciso di rinviarlo perché non credo che il G7 rappresenti in maniera adeguata la situazione nel mondo", ha detto Trump. Il summit del G7. Il summit del G7, che avrebbe dovuto tenersi negli Stati Uniti, era stato cancellato da Trump a marzo in ragione dell'insorgenza della pandemia di Covid-19. (Sputnik Italia)

Intanto, Washington si è unita a un gruppo internazionale incaricato di definire le linee guida etiche sull'uso dell'intelligenza artificiale. Finora Donald Trump era l'unico contrario tra i leader del G7 a questa collaborazione globale, ma ora teme di lasciare spazio alla Cina. (Ticinonline)