Camila Giorgi, l'evasione fiscale e i 6 milioni di guadagni: ora si muove anche la procura

ilGiornale.it SPORT

La posizione di Camila Giorgi nei riguardi del Fisco Italiano si complica sempre di più. Ad ora nessuno sa dove sia finita (California e Argentina le destinazioni più probabili), eppure l'ormai ex tennista, riapparsa su Instagram, ha bollato come fake news le presunte irregolarità, emerse dagli accertamenti fiscali e tributari nei suoi confronti. Nonostante le smentite della diretta interessata, Giorgi sarebbe davvero al centro di un'indagine da parte della Guardia di Finanza e debitrice al fisco per una cifra probabilmente maggiore ai 464mila euro per i quali l'Agenzia delle Entrate ha presentato "un atto di pignoramento verso terzi alla Federtennis". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il discorso, poi, si è spostato sui rumors degli scorsi giorni. E proprio a questi ultimi la tennista si è rivolta direttamente, con un post pubblicato in italiano e inglese: «Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica», ha esordito. (Vanity Fair Italia)

Il mistero sulla scomparsa e sul futuro della tennista Camila Giorgi si infittisce: i suoi vicini di casa dicono di non vederla da alcuni mesi. A Calenzano, in provincia di Firenze, erano stati visti alcuni operai con dei furgoni che avrebbero portato via tutto, compresi i mobili, scrive Repubblica che ha sentito alcune persone che vivevano vicino alla casa della sportiva italo-argentina (Tiscali Notizie)

Sono tante le voci che in questi giorni girano intorno alla vicenda della tennista, il cui nome è apparso improvvisamente nella lista degli atleti non più attivi sul sito dell’ITIA, l’International Tennis Integrity Agency. (Il Fatto Quotidiano)

L'obiettivo dell'Inter per la prossima stagione esce allo scoperto rivelando ciò che sta accadendo con il club; le sue parole. La vittoria del ventesimo Scudetto ha portato ai nerazzurri tanta energia e le vittorie continuano ad arrivare anche a campionato concluso. (Spazio Inter)

E’ da circa un mese, dal 15 aprile scorso, che il Fisco sarebbe alle calcagna di Camila Giorgi, la tennista 32enne che via social ha confermato il ritiro dal circuito Wta puntualizzando però che le notizie che la riguardano per questioni tutt'altro che sportivo sono «fake». (Gazzetta di Parma)

Il caso Camila Giorgi. Ieri è tornata a parlare su Instagram confermando il ritiro dai campi da tennis. Non ha specificato dove si trova. Il suo allontanamento è diventato un mistero. Secondo il Corriere della Sera, il Fisco le avrebbe pignorato 480 mila euro per contributi non versati. (IlNapolista)