Wall Street: futures sull’attenti nel Fed Day. Sondaggio: ecco quando arriveranno annuncio tapering QE e primo rialzo tassi Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

La vera riduzione degli acquisti mensili inizierà poi nel gennaio del 2022, lo stesso mese indicato dal consensus nel precedente sondaggio di aprile.

Allo stesso tempo, tuttavia, gli interpellati hanno detto di prevedere il primo rialzo dei tassi nel novembre del 2022, un mese prima di quanto previsto nel sondaggio precedente

Futures sugli indici azionari Usa deboli, in attesa degli annunci che arriveranno più tardi, verso le 20 ora italiana, dal Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

L’azionario peggiora ovunque, con Wall Street che inaugura la seduta in forte ribasso. Lo S&P 500 arretra dello 0,74% a 4.191 punti circa, mentre il Nasdaa scende dello 0,27%, limitando i danni, a 14.124 punti. (Finanzaonline.com)

Il titolo ha chiuso a quota 6,38 euro rispetto ai 4 euro del collocamento Oggi rimbalzano dello 0,7%, ma il metallo prezioso si avvia verso la settimana peggiore da marzo 2020. (Notizie - MSN Italia)

L'indice d'area del Vecchio continente, Stoxx 600, cede l'1,3%, sotto il peso soprattutto di energia e finanza. Tra i petroliferi la peggio va a Equinor (-4,3%) e Omv (-4,4%), col greggio in lieve ripresa (wti +0,1%) a 71,1 dollari al barile. (Tiscali.it)

Male anche le Borse Ue con -1,5% circa le Ftse Mib e Dax Il Dow Jones si avvia a chiudere la peggior settimana da gennaio. (Finanzaonline.com)

Prova a riprendersi l'oro dopo aver perso, ieri, il 4,7% e aver raggiunto la quotazione più bassa dal 30 aprile TOKYO IN ROSSO. La Borsa di Tokyo chiude la settimana in rosso (-0,19%) dopo aver fallito un tentativo di recupero in avvio di seduta. (Yahoo Finanza)

Dollaro USA forte: quali effetti sui mercati azionari. Un Dollaro più forte non ha in assoluto effetti positivi o negativi sui mercati azionari, perché dipende sempre dalla ragione che sta dietro a una valuta più robusta. (Investire.biz)