Si dimette il manager delle auto a guida autonoma di Google: "Ho bisogno di famiglia e viaggi"

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

'amministratore delegato dello spinoff di Google dedicata allo sviluppo di auto a guida autonome si è dimesso.

Sotto la guida di Krafcik, Waymo ha forgiato partnership con diverse grandi case automobilistiche e ha lanciato il primo servizio di ride-hailing, ovvero passaggi in auto come i taxi, ma senza conducente.

Una cifra considerevole, ma inferiore rispetto ai 175 miliardi che stimava Morgan Stanley nel 2018, oscillazione dovuta principalmente alle difficoltà incontrate dalle società nello sviluppare una tecnologia di auto a guida autonoma in gradi di scalare il mercato delle auto tradizionali

John Krafcik ha deciso di lasciare dopo cinque anni Waymo, che ha guidato dal momento della separazione dalla casa madre Alphabet. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È successo anche pochi giorni fa, il 22 marzo, con il vice presidente Caesar Sengupta, responsabile di Payments, che ha deciso di lasciare Google dopo ben 15 anni di servizio. I passaggi in auto senza conducente, i noti «ride-hailing», sono stati lanciati sotto la guida del manager 59enne veterano dell'automotive. (ilGiornale.it)

A sostituirlo ci penseranno due dirigenti dell’azienda, che ricopriranno quindi l’incarico di co-CEO. Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, l’attuale CEO dell’unità self-driving del gruppo Alphabet, John Krafcik, è pronto a rassegnare le proprie dimissioni. (FormulaPassion.it)

Krafcik rimarrà un consulente di Waymo, un'azienda che si è affermata leader nella guida autonoma da quando Google gli ha dato la guida nel 2015. Sotto la guida di Krafcik, Waymo ha forgiato partnership con diverse grandi case automobilistiche e ha lanciato il primo servizio di ride-hailing, ovvero passaggi in auto come i taxi, ma senza conducente. (La Stampa)

“Ho bisogno di un momento per ricaricarmi, riconnettermi con i vecchi amici e la famiglia, scoprire nuove parti del mondo”, ha scritto il 59enne manager nel suo messaggio di addio alla società Lo ha annunciato lo stesso Krafcik in un blogpost sul sito ufficiale della società. (L'HuffPost)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

«Ho bisogno di un momento per ricaricarmi, riconnettermi con i vecchi amici e la famiglia, scoprire nuove parti del mondo», ha scritto il 59enne manager nel suo messaggio di addio alla società. Lo ha annunciato lo stesso Krafcik in un blogpost sul sito ufficiale della società indirizzato agli waymonauti e intitolato «Chiave di volta della mia carriera». (Corriere della Sera)