Venezia, il Pasolini di Abel Ferrara convince a metà

Venezia - L'effetto è straniante ma ci si abitua subito. Willem Dafoe fa Pier Paolo Pasolini, Adriana Asti è sua madre, Valerio Mastandrea è Nico Naldini, Maria de Medeiros fa Laura Betti eccetera. Ma non è questo il punto.Se il tanto atteso Pasolini di Abel ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Per cercare di ... (L'Impronta L'Aquila)

Una cosa certamente non manca a Ferrara: il coraggio! Dopo Strauss Khan (presentato tra mille polemiche a Cannes, ma fuori festival), arriva Pasolini, questa volta a Venezia e in concorso, l'uno e l'altro «sostenuti » da una ricostruzione cronachistica che fa ... (Corriere della Sera)

Quarant'anni senza Pasolini. VENEZIA. (Il Piccolo)

Venezia, 4 Settembre 2014 – A distanza ... Pasolini Abel Ferrara Venezia 71. (RB Casting)

Intellettuale ardimentoso e controverso; scrittore, poeta e drammaturgo di folgorante talento e in costante rottura con le convenzioni e la “moralità” dei propri tempi; regista di straordinaria originalità, in grado di realizzare pellicole imprescindibili quali ... (Everyeye.it)

Uno degli artisti più poliedrici e duttili del panorama italiano, e allo stesso tempo uno dei più controversi. O si ama o si odia una vita di contrasti, ambiguità, stranezze e arte, culminata in quella notte del 2 novembre ... (MyReviews)