Terremoto in Molise, l'intervista al Direttore del Dipartimento terremoti Ingv che ha spiegato l'evento

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Claudio Chiarabba, Direttore del Dipartimento terremoti Ingv è stato intervistato questa mattina, mercoledì 29 marzo dal programma Agorà in onda sulla Rai, per meglio comprendere quanto sta accadendo in Molise dopo la scosso di ieri, 28 marzo, di magnitudo 4.6 con epicentro a Montagano. “Il terremoto avvenuto ieri in Molise -ha detto il Direttore del Dipartimento terremoti Ingv- si è mosso in una zona detta passaggio che si trova tra la catena Appenninica che solitamente rilascia terremoti più grandi e una zona più esterna dove l’attività sismica è minore. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

L’Ingv ha indicato l’epicentro a Montagnano (Campobasso). Il sisma registrato alle 23.53 di ieri SITUAZIONE (La Gazzetta dello Sport)

La forte scossa di terremoto che ha colpito nella notte il Molise è stata chiaramente avvertita in tutta la confinante provincia di Benevento. Numerose le segnalazioni da vari comuni del Sannio. Tanta la paura nella popolazione, ma al momento non si hanno notizie di danni. (MeteoWeb)

Oltre che nel Molise la scossa è stata chiaramente avvertita anche in Campania, Puglia, Abruzzo e Lazio. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità. (Open)

È stata avvertita anche in tutta la provincia di Foggia la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 registrata ieri notte alle 23.52 con epicentro a Montagano in provincia di Campobasso. Numerosi i cittadini allarmati che hanno affidato le loro preoccupazione sui social. (l'Immediato)

CAMPOBASSO. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23.52 di ieri in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. (Alto Adige)

La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, 29 marzo, a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito nella serata di ieri il Molise (Fanpage.it)