Food & drink: delivery e lotta agli sprechi tra le app più scaricate

Tornando al settore legato al mondo della ristorazione, dopo i primi tre posti occupati da Too Good To Go, McDonald’s e Deliveroo, nella top ten delle app più scaricate troviamo nomi come Just Eat, Burger King, TheFork, Uber Eats, Ticket Restaurant, KFC Italia, Everli

Secondo l’indagine, nel 2021 i nostri connazionali hanno speso il 49% di tempo in più sulle app della categoria Food & Drink rispetto al 2020, accumulando in totale 62 miliardi di sessioni. (Mixer Planet)

Su altri media

A cura di Sofia Gadici Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente. (Repubblica TV)

Ma comunque l’uso mobile è aumentato da tre ore al giorno nel 2019 e 3,7 ore al giorno nel 2020. Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo. (brevenews.)

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Gazzetta di Parma)

In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. (SuperEva)

In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv (ilmessaggero.it)

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. GUARDA ANCHE: 5 app per rendere la nostra vita più sostenibile (Yahoo Notizie)