Un piccolo passo verso le piante sulla Luna | FOTO e VIDEO

I risultati, pubblicati su Communications Biology, evidenziano la necessità di ulteriori ricerche sulle interazioni tra piante e suolo lunare affinché le piante possano essere coltivate in modo efficiente nel suolo lunare, secondo gli autori.

I risultati indicano che anche se il suolo lunare può essere utilizzato per coltivare piante, non supporta la crescita delle piante bene come la cenere vulcanica, in particolare se è stato più esposto alla superficie della Luna

Le piante coltivate nei campioni Apollo 11, 12 e 17 esprimevano rispettivamente 465, 265 e 113 geni a livelli diversi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

I ricercatori dell'Università della Florida sono riusciti far crescere delle piante nel suolo lunare trasportato sulla Terra dalla missione Apollo 11, più di 50 anni fa. "Questo conferma che non ci sia niente di tossico sul suolo lunare tale da impedire alle piante di crescere. (Yahoo Notizie)

I germogli non paiono troppo in forma. Per la prima volta, in un esperimento dell’università della Florida, delle piantine terrestri sono cresciute sul suolo lunare: 12 grammi di polvere grigia portati dalle missioni Apollo. (la Repubblica)

Da questo nasce una vibrante polemica dei supporters della Juventus che si sentono vittime degli arbitri e rimpiangono la mancata conquista della Coppa Italia. Il rigore su Lautaro Martinez è quello che fa più discutere. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)