E così ricaricare a casa costa più che alla colonnina

Vaielettrico.it ECONOMIA

E così ricaricare a casa costa più che alla colonnina: con gli aumenti decisi dall’autorità pubblica Arera (+59% al kWh) si crea una situazione paradossale. L’Italia è in subbuglio per gli aumenti dell’energia elettrica: il rincaro del 59% porta il prezzo finale per la famiglia tipo a 0,6601/kWh, comprensivo delle imposte). E scatta da sabato 1° ottobre, creando una situazione sociale di enorme difficoltà. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

Rincari energetici: 66 centesimi al kw per le colonnine super recharge, quasi un euro per quelle oltre i 150 kW di erogazione. Autonomia contenuta: una Smart elettrica fa 160 km con un pieno, una a benzina 700 km. (Corriere Fiorentino)

Convenienza finita: ecco il confronto con auto ibrida, benzina o a GPL Convenienza finita per le auto elettriche con questi prezzi delle ricariche, ci scrive un lettore. Facendo un confronto con auto a benzina, ibride e GPL. (Vaielettrico.it)

Enel X Way annuncia le nuove tariffe in vigore dal prossimo 8 ottobre, con rincari che interesseranno gli utilizzatori che non hanno sottoscritto un abbonamento mensile. (Auto.it)

Analoga decisione è stata presa dalla Tesla, ma in questo caso si tratta di una rete ancora chiusa - almeno in Italia - alle vetture di altre Case automobilistiche. (Quattroruote)

Lavoriamo ogni giorno per sostenere la mobilità elettrica attraverso soluzioni flessibili, innovative e sostenibili scrive in una email ai clienti Enel X Way l'azienda. Dopo gli aumenti di inizio anno, arrivano nuovi rincari che per il momento toccano unicamente le tariffe a consumo per la ricarica in corrente continua, ma che arrivano a sfiorare la soglia psicologica del 1 euro/kWh. (DMove.it)