Tesla licenzia 13 mila dipendenti, con una mail di Musk

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Tesla taglia del 10% la propria forza lavoro a livello globale. In una email ai dipendenti riportata dall'agenzia Bloomberg, Elon Musk spiega che l'iniziativa è dovuta in alcuni casi alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi. «Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività», mette in evidenza Musk. (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Tesla taglia 14.000 dipendenti, circa il 10% della sua forza lavoro a livello globale. Fra le deboli prospettive di crescita, il rallentamento generale delle vendite di auto elettriche e la crescente concorrenza, Elon Musk corre ai ripari e assume la drastica decisione di ridimensionare il colosso delle auto elettriche. (L'Unione Sarda.it)

Durante il fine settimana, circolavano voci che questi licenziamenti fossero imminenti, provenienti da varie fonti indipendenti, come avevamo già riportato ieri. (Tom's Hardware Italia)

Spinta emozionale esaurita e fiamma che, se non spenta è diventata molto flebile. Dopo le imprese contro le big che avevano portato la Dinamo fuori dalle sabbie mobili e a conquistare la matematica salvezza, l’effetto Markovic sembrerebbe essere già svanito, unitamente ai play off che, erano diventati l’obiettivo più o meno dichiarato dopo aver messo in sicurezza la stagione. (SARdies.it)

La casa automobilistica statunitense Tesla licenzierà oltre il 10 per cento della sua forza lavoro mondiale, ovvero circa 14.000 dipendenti. Elon Musk annuncia grandi licenziamenti in Tesla: l'azienda ridurrà di oltre il 10 per cento la sua forza lavoro mondiale (circa 14.000 persone in meno). (Start Magazine)