Istruzione, dati allarmanti in Campania: un ragazzo su quattro non sa leggere

Diario Partenopeo INTERNO

NAPOLI - È stato pubblicato oggi il rapporto stilato da Save The Children su “Scuola e povertà in Campania”. Secondo i dati raccolti dall'organizzazione, la situazione sfiorerebbe il limite della tragedia: un adolescente su tre presenta carenze nei ... (Diario Partenopeo)

Su altri media

(ANSA) – ROMA, 14 SET -Il 48,4% dei minori italiani tra 6 e17 anni non ha letto neanche un libro l'anno scorso, il 69,4%non ha visitato un sito archeologico e il 55,2% un museo, il45,5% non ha svolto alcuna attività sportiva. (euronews)

Quasi il 25% dei quindicenni è sotto la ... MILANO. (Volontariatoggi.info)

I dati nel rapporto Save The Children “Illuminiamo il futuro”. Nel Lazio, oltre 1 adolescente su 4 non raggiunge i livelli minimi di competenze in matematica e 1 su 5 in ... (Romasette.it)

Il nuovo rapporto Save the Children racconta una situazione preoccupante di povertà educativa: “Il 45% delle scuole non ha certificati di agibilità e/o abitabilità” ... (Wired.it)

“La povertà educativa, cioè la mancanza delle competenze necessarie per uno sviluppo adeguato e per farsi strada nella vita, è una mina innescata sul futuro di milioni di bambini e adolescenti italiani”. (T-mag)

di. di Natascia Festa. (Corriere del Mezzogiorno)