Arrestato per corruzione, dirigente Asl Pescara si uccide in carcere a Vasto

AbruzzoLive.tv INTERNO

Si è ucciso in carcere Sabatino Trotta, 55 anni, originario di Castiglione a Casauria e residente a Spoltore (Pe), dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara e candidato per Fratelli d’Italia alle Regionali del febbraio 2019.

Era finito in prigione con le accuse di corruzione, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti.

Trotta era stato rinchiuso nel penitenziario di Vasto (Ch) e lì si è ammazzato. (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Sociali Sgs, e alla coordinatrice della stessa cooperativa Luigia Dolce. Il medico, nell'ambito di un'inchiesta dalla Procura di Pescara, era stato arrestato dalla Guardia di Finanza assieme a Domenico Mattucci, legale rappresentante della cooperativa sociale La Rondine di Lanciano (Chieti), società del Consorzio Coop. (La Stampa)

Si è ucciso in carcere Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, arrestato ieri per aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da oltre 11 milioni di euro. Il medico, nell'ambito di un'inchiesta dalla Procura di Pescara, era stato arrestato dalla Guardia di Finanza insieme a Domenico Mattucci, legale rappresentante della cooperativa sociale La Rondine di Lanciano (Ch), società del Consorzio Coop. (Adnkronos)

La scelleratezza dei tagli lineari di poliziotti ed il mancato turn over creano problematiche gestionali che si riversano soprattutto sui detenuti" Poteva essere sorvegliato, ma nel carcere di Vasto a fronte di 135 reclusi, la notte mediamente prestano servizio a quell'ora 5 agenti". (AbruzzoLive.tv)

Vasto (Chieti) - Si è ucciso in carcere Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, arrestato ieri per aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da oltre 11 milioni di euro. (la Repubblica)