Morta a 78 anni l'attrice Paola Gassman

Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo, è stata per decenni protagonista della scena teatrale italiana, spesso insieme al compagno di una vita, il grande attore Ugo Pagliai (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Paola Gassman, attrice teatrale italiana, figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman, è morta oggi 10 aprile 2024 a Roma all'età di 78 anni. (Movieplayer)

L'artista, infatti, è stato protagonista di diverse produzioni teatrali e cinematografiche, ma è noto al grande pubblico anche per alcuni ruoli da protagonista di sceneggiati televisivi che hanno riscosso grande successo. (DiLei)

ROMA – Se ne è andata a 78 anni, dopo una malattia, Paola Gassman. Figlia d’arte di Vittorio Gassman e Nora Ricci (la quale, a sua volta, discendeva da generazioni di attori), Paola Gassman è stata un’importante attrice teatrale. (Dire)

Paola Gassman è la figlia del noto attore e regista Vittorio Gassman, nonché sorellastra di Alessandro Gassman. Nata a Milano il 29 giugno 1945, è venuta a mancare il 10 aprile 2024 all'età di 78 anni. (Il Giornale d'Italia)

(CinematografoAdnkronos) – Addio all'attrice Paola Gassman, che ha dedicato tutta la sua vita al teatro, diventando uno dei simboli più talentuosi e versatili del palcoscenico italiano, a eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. (cinematografo.it)

Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo , è stata per decenni protagonista della scena teatrale italiana, spesso insieme al compagno di una vita, il grande attore Ugo Pagliai. (Gazzetta del Sud)