Air Italy, Ryanair si sfila dalla partita: "Nessuna intenzione di comprarla"

la Repubblica ECONOMIA

"C'è una trattativa con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando", ha detto sottolineando che si tratta di un processo "indipendente" rispetto alla crisi della compagnia basata in Sardegna.

Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy".

"Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Easyjet ha gia' annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. Lo ha detto David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair a Milano. (Sky Tg24 )

All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. (Il Messaggero)

Prima con Alisarda, poi Meridiana e infine con Air Italy ha saputo spingere e valorizzare quella magnifica destinazione che è la Sardegna». «Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)

Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)