Ecco come Altavilla darà la cloche di Ita a Lufthansa

Startmag Web magazine ECONOMIA

Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways”

L’approfondimento di Michelangelo Colombo. “Ich bin ein Kölner”, con queste parole, parafrasando Jfk, Alfredo Altavilla potrebbe annunciare a breve l’accordo industriale con Lufthansa.

Il Covid ha già fatto saltare l’annunciata acquisizione di Air Europa e IAG non ha alcuna intenzione di affiancare il Ministero dell’Economia come azionista di Ita Airways . (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Superata la concorrenza dei francesi, dopo un lungo pazientare i tedeschi sembrano così averla spuntata. Roma, 23 gen – Il matrimonio tra Ita e Lufthansa è alle porte. (Il Primato Nazionale)

Anzi, è purtroppo l'ennesima storia di soldi e tempo persi all'italiana e Il Giornale è in grado di ricostruire nel dettaglio cosa accadde nel recente passato. L'allora ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, non era convinto della validità del piano industriale di Delta e andò in Germania per suscitare l'interesse di Lufthansa. (ilGiornale.it)

’ giunta la conferma su quanto dichiarato dai vertici Ita durante l’audizione in Commissione trasporti del 20 gennaio: ci sarà la presentazione del Piano Strategico al prossimo Cda che è previsto lunedì 31 gennaio e l’apertura della Data Room nei giorni successivi. (Avvenire)

Ita Airways accelera sulle alleanze e mette nel mirino Lufthansa. Alcuni fondi esteri avrebbero già bussato alla porta e sarebbero stati vagliati dall’azionista Tesoro” (FormulaPassion.it)

Ridurre i costi è la chiave per sopravvivere in questi anni di crisi profonda. Anche le voci dei dissidi tra Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini sono un’ulteriore passaggio che spinge verso una soluzione rapida per il futuro della newco (L'Agenzia di Viaggi)

La proposta presentata dai tedeschi a Ita Airways, infatti, prevede “l’accesso all’infrastruttura di Lufthansa non soltanto per vendere i biglietti, ma anche per ottimizzare le spese operando attraverso un’unica centrale acquisti e ottenendo sconti preziosi. (L'Agenzia di Viaggi)