Forconi, anche le Forze dell’Ordine oppresse dal sistema: via i caschi e solidarietà ai manifestanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La protesta dei Forconi coinvolge tutti. Semplici cittadini e perfino le Forze dell'Ordine. Resterà un gesto simbolico, ma ciò che si è visto ieri a Torino è qualcosa che va al di là di un semplice gesto simbolico. Quello cui ci ricorderemo della giornata di ieri è il gesto della Polizia, Carabinieri e... (Corriere Informazione)
Ne parlano anche altre fonti
Milano, la protesta dei forconi davanti alla sede della Regione Lombardia (La Repubblica)
09 dicembre 2013 17.55 La protesta dei forconi a Torino prosegue a oltranza con 3 presidi, a Piazza Castello, piazza Derna,piazza Pitagora. (Rai News)
In piazza Castello, tafferugli tra un gruppo di dimostranti e forze dell'ordine, che contano 14 feriti tra i loro uomini. Ai lanci di pietre e bombe carta contro il palazzo della Regione, gli agenti hanno risposto con i lacrimogeni. (Il Fatto Quotidiano)
"Chiudete!". (La Repubblica)
Facciamo un presidio fino a quando servira'. Il 9 dicembre l'Italia si ferma: lo dobbiamo ai nostri figli”. (Periodico Daily)
Hanno avuto inizio, come previsto, le manifestazioni pacifiche del Popolo dei Forconi e di tutti coloro che a loro si sono associ ati nella giornata di lunedì 9 dicembre: ma le proteste sono degenerate a Torino, dove si è verificato un vero e proprio stato di ... (Piacenza Night)