La Woodstock di Vasco: "Pace & Musica"

La musica è contro la guerra.

Love, Music & Peace. diamo una chance alla pace" auspica il Kom nell’introduzione di Sballi ravvicinati del terzo tipo così come fatto pure durante le prove di giovedì

E poi: "Noi siamo contro la guerra, contro tutte le guerre, perché tutte le guerre sono contro la civiltà.

"È stata dura, ma è finita, finita, finita.

Torniamo a fare musica, perché la musica è contro la guerra: ora voglio portare un po’ di gioia in tutta Italia", dice Vasco, 70 anni compiuti a febbraio, prima dello show. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Provo a dormire qualche ora, ma l'ultimo pensiero è un enorme grazie a tutte le persone che hanno lavorato per gestire questo evento" Deflusso che è terminato sostanzialmente poco prima delle 3 di notte fra strade che sono diventate un imbuto e lunghe attese – che chi dice anche di due ore – per uscire dai parcheggi. (Trentino)

A fronte di diversi interventi di soccorso, solo 15 persone hanno poi avuto bisogno di cure ospedaliere; la maggior parte dei soccorsi sono stati quindi gestiti nell'area del concerto. (Alto Adige)

Il bis, come sempre, è un concerto nel concerto: la corrosiva Sballi ravvicinati del terzo tipo, le emozionanti ballad Toffee e Sally, gli inni generazionali Siamo solo noi e Vita spericolata (interpolata con Canzone), fino all'immancabile Albachiara, che, come sempre, ha chiuso il concerto. (Panorama)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Non solo Vasco con la “Notte Bianca”: che successo la movida no stop Non solo Vasco: ieri Trento ha vissuto una movida inedita, grazie alla notte bianca che ha accompagnato il mega concerto della Trentino Music Arena. (l'Adige)

A Trento, ieri, Vasco ha raggiunto il suo «stato di grazia». Dopo tre anni di attesa, il Blasco è tornato a radunare la sua combriccola, come solo lui riesce a fare. (Corriere della Sera)

Poi “I concerti di primavera” si sposteranno nella Chiesa di San Giacomo per la chiusura della rassegna l’8 giugno La musica basta a una vita intera, ma una vita intera non basta alla musica”, Pasquale Iannone eseguirà sei momenti musicali dell’opera 16, composta tra l’ottobre e il dicembre del 1896. (Sardegna Reporter)