Sanzione Uefa e qualificazione in Europa, la Juve è "costretta” domani a tifare l'Inter: lo scenario

Fcinternews.it SPORT

La Juventus dovrà tifare l'Inter, domani sera nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, per avere maggiori chance di qualificarsi per una competizione europea e scontare, nel caso, subito un anno di esclusione dalle Coppe in vista della sanzione Uefa. Se la Fiorentina vincerà la Coppa Italia si qualificherà di diritto alla prossima Europa League con la sesta squadra classificata che andrà in Conference League (Juve ad oggi esclusa con questo tipo di scenario essendo settima), una vittoria dell'Inter invece amplierebbe i posti disponibili europei. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Il collega e avverario Vincenzo Italiano lo ha definito "specialista delle finali". Domani sera all'Olimpico, contro la Fiorentina, avrà la possibilità di vincere la sua terza Coppa Italia, dopo quelle conquistate alla Lazio nel 2019 e all'Inter l'anno scorso. (la Repubblica)

Un eventuale successo dei nerazzurri cambierebbe i criteri di qualificazioni alle prossime competizioni europee (fcinter1908)

Che ne sarà del suo futuro? È questa una delle domande a cui Samir Handanovic, portiere dell'Inter, risponde in conferenza stampa da Roma alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Ancora non so niente, aspetto questa partita come tutte le altre. (TUTTO mercato WEB)

"Io specialista in finali? Speriamo che la tradizione possa continuare perché abbiamo altre due finali. Così Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, parla in conferenza stampa prima della finale di Coppa Italia Frecciarossa contro la Fiorentina (La Provincia di Cremona e Crema)

Vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia. I nerazzurri arrivano alla prima delle due sfide che valgono due trofei in meno di un mese dopo il ko con il Napoli. Il morale della truppa di Inzaghi però è sempre molto alto e, in una sfida che li vede favoriti, Lautaro e compagni non vogliono sbagliare. (Calciomercato.com)

“Una partita tra due squadre che lotteranno, senza mollare di un centimetro. L’Inter parte favorita, ma la Fiorentina di Italiano ha sempre fatto vedere grandi cose a livello di gioco. Inzaghi l’avrà preparata perfettamente”. (ItaSportPress)