Il Crotone vola ma il Pordenone non molla. Il Livorno è in Lega Pro

La Voce del Tigullio SPORT

Al 92' i bianconeri si vedono scavalcare dalla Cremonese, che trova il 2-1 con Valzania contro il Livorno e lo spinge definitivamente in Serie C.

Il trentatreesimo turno di Serie BKT mette in palio punti pesanti per una classifica cadetta come al solito cortissima.

Al terzo posto, in solitaria, c’e’ quindi il Pordenone a -3 dai calabresi: i ramarri, dopo aver sprecato un rigore con Burrai, si impongono per 1-0 sul Pisa grazie alla firma di Ciurria. (La Voce del Tigullio)

Ne parlano anche altri media

Il Livorno saluta il torneo cadetto, da questa sera è aritmeticamente in serie C.. Nell’anticipo del pomeriggio pareggio che serve a poco tra Juve Stabia e Virtus Entella. La lotta per il secondo posto prosegue, il Crotone non vuole mollare mentre il Pordenone cerca la sorpresa. (Passione del Calcio)

Quando sembrava potesse esserci un approccio tra le due realtà cittadine che militano in B, l'ACR Messina di Sciotto ha fatto sapere che è stato raggiunto l'accordo con l'imprenditore campano Del Regno "Carmine Del... (TuttoReggina.com)

Risultati Serie B 33ª giornata – Dopo una settimana è di nuovo tempo di Serie B. Si è giocata la trentatreesima giornata del campionato cadetto. (CalcioWeb)

Ed in questa stagione, che da qualche settimana ha ricominciato ad appassionare i tifosi di tutta Italia, la situazione nelle zone altissime di classifica è più accesa ed aperta che mai: il Benevento ha stravinto il campionato ed il successo nello scontro interno con la Juve Stabia ne ha certificato il primato, ora però bisogna stabilire chi accompagnerà i Sanniti nel prossimo campionato di serie A. (tuttosalernitana.com)

Apre alle 18.45 Cosenza-Perugia (Ghersini), poi il resto delle gare, tutte alle 21.00: Ascoli-Empoli (Ros), Cremonese-Chievo (Ayroldi), Crotone-Pordenone (Abbattista), Entella-Pisa (Illuzzi), Frosinone-Juve Stabia (Marini), Livorno-Spezia (Amabile), Salernitana-Cittadella (Volpi), Trapani-Benevento (Camplone) e Venezia-Pescara (Massimi). (Tuttosport)

Le statistiche, per quanto fredde e asettiche, confermano: secondo posto a quota 58 punti, con 55 gol fatti (secondo miglior attacco) e 36 subiti (quarta miglior difesa). La squadra di Stroppa ha confermato i progressi sul piano atletico e mentale disintegrando il Cittadella diretto concorrente per il secondo posto. (Calabria 7)