Cassazione: rimborsi per chi non vuole Windows sul PC

I giudici della Corte di Cassazione avrebbero stabilito che un consumatore dovrebbe avere il diritto ad un rimborso nel caso in cui acquisti un PC con il sistema operativo Windows preinstallato ma non desideri né tale software né la relativa licenza. (Mr.Webmaster)

La notizia riportata su altri media

L'associazione ADUC sostiene che ... Questo il risultato della sentenza della Cassazione (19161/2014). (businessandtech.com)

Ecco chi può farlo e come. Leggi anche. (La Stampa)

E' di pochi giorni fa la notizia che la Corte di Cassazione attraverso una sentenza ha dichiarato che il sistema operativo Windows (Windows 7 o Windows 8) non è parte integrante del pc e il consumatore che non vuole utilizzarlo ha il diritto di chiedere il ... (Blog Lavoro)

A dirlo è Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro del governo Monti, intervistata dal Corriere della Sera. Poi spiega perche’, (Roma Daily News)

La Cassazione ha stabilito che tutti coloro i quali acquistano un Pc non sono obbligati a comprare anche il sistema operativo pre-installato. E possono chiedere il rimborso. (ChannelCity)

Molti in questi giorni chi hanno scritto chiedendoci proprio come ottenere il rimborso di Windows preinstallato in un nuovo PC, soprattutto alla luce dell'articolo pubblicato alcuni giorni fa, nel quale abbiamo raccontato di una sentenza della Corte di ... (KeyforWeb)