Meteo: weekend, Caronte sempre più forte, ma tra sabato e domenica anche alcune insidie; le previsioni

iLMeteo.it INTERNO

Qualche veloce pioggia potrà interessare anche le province di Torino, Cuneo e Milano nel corso del pomeriggio.

Meteo: weekend, Caronte sempre più forte, ma tra sabato e domenica anche alcune insidie; le previsioni. Sabato e domenica sempre più caldi, ma con qualche disturbo. Il tempo previsto per il weekendPrepariamoci ad un weekend all'insegna di un anticiclone Caronte sempre più forte, anche se non mancheranno alcuni disturbi a spasso per il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altre testate

In arrivo una nuova forte ondata di caldo con temperature estreme su alcune regioni. Siamo alle prese con l'ennesima, segno evidente che qualcosa a livello atmosferico si è rotto a causa del sempre più pressante. (iLMeteo.it)

Al Nord: nubi irregolari al Nordovest, isolate precipitazioni, sole altrove. Al Nord: nubi sparse e molto afa, temporali forti dalle Alpi occidentali verso le pianure adiacenti. (la Repubblica)

I modelli matematici indicano punte fino a 45°C all'ombra sulle zone interne del Sud in particolar modo di Sicilia e Puglia. Il caldo non concederà tregua neanche nel fine settimana, anzi: si assisterà probabilmente alla caduta di alcuni record storici per il mese di giugno se verranno confermate le previsioni degli esperti. (ilGiornale.it)

Lo dicono i dati sul clima. Meteo MILANO, ecco come sarà LUGLIO 2022. Meteo ROMA, ecco quando finisce l'ondata di CALDO AFRICANO !! Il fresco arriva dal Nord Europa. Un'ondata di caldo afoso intenso decisamente lunga, che quindi insisterà ancora per almeno altri 9-10 giorni. (MeteoGiuliacci)

Meteo editoriale di venerdì 24 giugno: con Caronte caldo in aumento nel weekend, siccità estrema in Italia. Editoriale venerdì. : Giugno 2021 fu un mese secco record, molto avaro di precipitazioni, sono passati 365 giorni e la situazione è peggiorata ulteriormente con una siccità estrema su nord Italia e Toscana nel lungo periodo e Lazio, Puglia e Calabria negli ultimi mesi. (iLMeteo.it)