Anche la caffeina da assumere è questione di geni

iMutui SALUTE

Ieri i giornali titolavano che i risultati a scuola non erano questione di impegno ma di una particolare mappatura genetica, ed oggi gli scienziati ci vengono a dire che i geni sono responsabili anche della quantità di caffeina che è lecito assumere. I ricercatori ... (iMutui)

Su altre fonti

La risposta alla caffeina dipende dall'individuo. Gli effetti collaterali del composto, ritrovabile nel caffè e in alcune bevande, secondi i ricercatori di Harvard dipenderebbe da sei varianti genetiche. (Teatro Naturale)

Lo rivela una nuova ricerca condotta dall'Harvard School of ... Il caffè è indubbiamente una delle bevande più amate in Italia e nel mondo, ma non a tutti piace e soprattutto non a tutti provoca le stesse reazioni. (GreenStyle)

C'è chi non ne può bere più di una tazzina al giorno e chi invece può concedersi un espresso dopo cena senza problema. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Eppure queste differenze non sono solamente frutto di abitudini alimentari. (Yahoo Notizie)

Sono questi che ci differenziano per il consumo di caffeina. La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Harvard School of Public Health su un campione di 120mila ... (Giaden Informa)

Si dice che consumarne troppo provochi seri problemi alla salute: ed è vero, poiché il suo principio attivo, la caffeina, costituisce ... (il Giornale)