Con il doodle di Google oggi si gioca a neutralizzare i peperoncini più piccanti del mondo

Quanto è piccante un cibo e più in particolare un peperoncino? La prova del nove è sicuramente la reazione che i nostri amici o parenti hanno dopo averne assaggiato uno: gli occhi diventano lucidi? Addirittura lacrimano? La faccia è rossa o bordeaux? (Vodafone Lab)

Ne parlano anche altre fonti

La scala di Scoville ordina il grado di piccantezza in base alla quantità di capsaicina contenuta nei peperoncini: è proprio questa sostanza, infatti, a determinare il senso più o meno intenso di bruciore e piccantezza del prodotto. (Solo News)

Il chimico americano ci è riuscito nel 1912, inventando l'omonima scala, le cui unità di misura sono ancora usate in America per indicare il livello di piccantezza ... (Quotidiano.net)

Dopo averlo assaggiato, comunque, Scoville vuole rinfrescarsi la bocca e assaggia un gelato: a questo punto bisogna aiutare il gelato a "battere" la piccantezza del peperoncino tirando addosso al peperoncino le palle di gelato che sono sul cono. (CiociariaReport24)

Oggi si festeggia il 151° anniversario della nascita di Wilbur Scoville, lo scienziato che inventò la ... (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

A 151 anni dalla sua nascita, Google ricorda oggi il chimico statunitense Wilbour Lincoln Scoville, noto per aver inventato nel 1912 la Scala di Scoville, un test per misurare la piccantezza dei peperoncini. (Solo News)

Famoso per aver creato il SOT (Scoville Organoleptic Test), che successivamente ha portato alla ... (Abruzzo Tv News)