Problemi per l’operazione Conad-Auchan: ecco perché Agcom potrebbe vietarla

Fanpage.it ECONOMIA

L’analisi valuta sia il mercato della vendita al dettaglio di beni alimentari e non alimentari, sia il mercato di approvvigionamento: su entrambi emergono problemi.

Ma è sull’ambito locale che emergono "sovrapposizioni orizzontali significative": in ben 101 mercati locali (su 267 punti vendita acquisiti), le quote aggregate superano la soglia di attenzione del 25%.

Ma non è solo la questione occupazionale a meritare attenzione nel caso Conad-Auchan. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

. TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16. (trmh24)

Confermato il mantenimento di tutti i 290 posti di lavoro con contratto terziario distribuzione e servizi Confesercenti, dunque non ci sono stati esuberi. La nuova proprietà ha mantenuto le metrature di Auchan, cioè 11mila metri quadrati. (La Voce delle Valli)

Destino incerto per migliaia di lavoratori. Da tempo operai e sindacati sono in mobilitazione: a Brescia e provincia i supermercati Auchan erano 28, e occupavano più di 1.200 lavoratori. La notizia è trapelata solo poche ore fa: la cassa integrazione straordinaria richiesta da Conad riguarda il 60% dei dipendenti ex Auchan in tutta Italia, in tutto 5.323 salariati su un totale di 8.873, in oltre 110 punti vendita sulla penisola. (BresciaToday)

Inoltre nel mese di marzo ci saranno ulteriori passaggi di punti vendita, uno dei quali è l’Auchan di Ancona, ma noi restiamo senza risposte». – «Stiamo vivendo un’agonia lenta, il magazzino si svuota e noi non abbiamo risposte». (Centropagina)

I dipendenti Sma Auchan sono al Mise a Roma stamattina, venerdì 14 febbraio, un San Valentino di mobilitazione dopo la richiesta di cassa integrazione straordinaria avviata per 8873 dipendenti. A Mestre «stiamo aspettando che Margherita ci dia una data per l’incontro che abbiamo richiesto», commenta Caterina Boato di Filcams Venezia. (VeneziaToday)

(Unioneonline/F) La richiesta è emersa dopo il confronto di ieri tra azienda e parti sociali che si è aggiornato per sabato 22 a Bologna. (L'Unione Sarda.it)