Juan Jesus contro Acerbi: «Ho difeso la squadra e i miei diritti nel modo giusto» - FOTO

Juventus News 24 SPORT

Juan Jesus contro Acerbi: «Ho difeso la squadra e i miei diritti nel modo giusto». Il messaggio dopo Inter Napoli – Juan Jesus attraverso il proprio profilo Instagram ha commentato il pareggio conquistato dal Napoli contro l’Inter grazie ad un suo gol e l’episodio di razzismo che lo ha visto vittima di insulti da parte di Acerbi proprio nella giornata in cui tutte le squadre, inclusa la Juve, si sono impegnate a dare un messaggio contro questa piaga. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo del calcio è nuovamente scosso da un controverso episodio di presunto razzismo, che questa volta coinvolge il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi. La situazione, che ha avuto luogo durante l’ultimo match tra Inter e Napoli e soprattutto indirizzato alla volta di Juan Jesus, ha portato la FIFA a chiedere sanzioni rigorose in merito all’incidente. (Napolipiu.com)

Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? “Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. (Terzo Tempo Napoli)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)

Francesco Acerbi escluso dall'Italia di Luciano Spalletti. Dopo quanto accaduto in Inter-Napoli col presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, si è deciso di allontanare il difensore dei nerazzurri. (Fanpage.it)

Quindi un giocatore di calcio non può essere né insensibile, né ignorante, né tanto meno dare conforto alle situazioni che negli anni hanno portato a usare certe parole. Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. (la Repubblica)

Il caso del presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli continua a tenere banco. Arrivato al raduno della Nazionale a Roma, il difensore nerazzurro ha avuto modo di spiegare la sua versione dei fatti al ct Luciano Spalletti e ai compagni azzurri. (Napolipiu.com)