Venditti contro la Polizia, Wanda Ferro replica citando una sua canzone: "Le bombe delle sei fanno male"

Antonello Venditti è un artista straordinario, ma quando decide di avventurarsi in terreni diversi da quello di propria competenza rischia di dire delle colossali sciocchezze”. Wanda Ferro, sottosegretario FdI all’Interno, replica così a Venditti, spiegando che “la Polizia italiana è un presidio della democrazia, non si oppone alle manifestazioni, ma anzi con grande equilibrio e professionalità fa rispettare quelle regole che servono a tutelare la libertà di esprimere il dissenso, così come il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini”. (Calabria 7)

Su altri giornali

(Adnkronos) – L’estate è alle porte e Mirabilandia è già pronta con una programmazione di eventi estivi per tutti i gusti. Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con il weekend Winx Fairy Days dedicato alle fatine più famose d’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Poi ci saranno un tour estivo, in partenza il 13 luglio da Pistoia, che toccherà luoghi prestigiosi prima di trasformarsi in un giro dei palasport a dicembre. Sono quarant'anni dall'uscita del brano Notte prima degli esami (contenuto nel disco Cuore, che sarà ristampato il 14 giugno) e lui li celebra con un tour che debutta il 19 maggio in una Arena di Verona già esaurita e che poi passerà il 18, 19 e 21 giugno alle Terme di Caracalla, anche queste ormai esaurite. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – Si stringono la mano, si abbracciano, alla fine escono assieme. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"La polizia deve accompagnare le manifestazioni invece di opporvisi. In un paese democratico questo è un confine che non deve esistere. (Adnkronos)

Batte ancora forte, il “Cuore” di Antonello Venditti. L'album del cantautore romano compie 40 anni e li festeggia con una riedizione in arrivo il 14 giugno e un tour celebrativo intitolato come il suo brano più celebre. (leggo.it)

Il mercato dell’Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L’ha ribadito più volte Ausilio, nella lunga intervista con Biasin di questo pomeriggio. Ma fra i nomi fatti dal direttore sportivo ne manca uno. (Inter-News)