L'ossessione di don Bianchi contro il ddl Zan

Gayburg INTERNO

on Mirco Bianchi sembra letteralmente ossessionato dal ddl Zan.

Forse infastidito dai numerosi cantanti che chiedono un contrasto ai reati d'odio, il parroco leghista di Gatteo a Mare è stato capace di partorire questa curiosa teoria:In realtà è lui che già gode delle protezioni della Legge Reale-Mancino in virtù del suo professarsi cristiano, ma non ci sarebbe bisogno di estendere quelle tutele ad altri gruppi sociali se quelle protezioni esistessero già come lui sostiene. (Gayburg)

Su altre testate

(LaPresse) -“Più che parlare di omofobia dobbiamo parlare di rispetto per le persone indipendentemente da tutto, dal loro orientamento sessuale ma da tutto. Roma, 7 apr. (LaPresse)

Non vorrei — ha scritto — bruciasse anche la legge contro l’omofobia. Stefania Prestigiacomo (Fi): «Sì, non discrimina i pensieri» LEGGE ZAN - PERCHÉ Sì di Virginia Piccolillo. (Sette del Corriere della Sera)

Ci rimane del tempo e penso che la Commissione Giustizia non è ingolfata da provvedimenti Nel caso contrario chiederemo la convocazione della Commissione già nella giornata di domani al massimo nella mattinata di giovedì per poter votare e finalmente incardinare il disegno di legge. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E quando questi atti avvengono per motivazioni precise (essere gay o lesbiche o trans o queer o altro) c’è bisogno della tutela rafforzata. È già previsto, con la legge Mancino, nel caso di istigazione a commettere atti discriminatori o di violenza fondati sul razzismo o motivazioni religiose. (GayNews)

(LaPresse) – Il ddl Zan verrà calendarizzato oggi? “Oggi c’è l’ufficio di presidenza e poi c’è aula, domani abbiamo una congiunta con altre commissioni”, conclude (LaPresse)