VIDEO David di Donatello, lo sketch Fanelli-Cortellesi

La regista e l'attrice fotografate con le sei statuette vinte per 'C'è ancora domani' ‘C’è ancora domani’, il film campione di incassi di Paola Cortellesi, fa incetta di premi ai David di Donatello. La splendida pellicola dell’attrice romana, all’esordio dietro la macchina da presa, si aggiudica ben sei statuette: migliore attrice protagonista (Cortellesi), miglior attrice non protagonista (Emanuela Fanelli), migliore sceneggiatura originale, miglior esordio alla regia (Cortellesi), il David dello spettatore e il David Giovani (LAPRESSE)

Su altri media

Sul red carpet la cinquina dei candidati a miglior film: "C’è ancora domani" di Paola Cortellesi, "Io Capitano" di Matteo Garrone, "Il sol dell’avvenire" di Nanni Moretti, "La chimera" di Alice Rohrwacher e "Rapito" di Marco Bellocchio. (ilgazzettino.it)

ROMA. Alla fine a vincere è Io capitano di Matteo Garrone che, con le avventure di Seydou e Moussa che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa, si porta a casa ben sette statuette tra cui le due più importanti: miglior film, regia, fotografia, montaggio, suono, produttore ed effetti visivi. (l'Adige)

Sono le parole del regista Matteo Garrone subito dopo la cerimonia di consegna dei David di Donatello a Cinecittà. “Chi l’avrebbe detto. (ilmessaggero.it)

“Chi l’avrebbe detto. Siamo molto contenti e orgogliosi. Speriamo sia un’occasione per rilanciare questo film. È stato il coronamento di un bellissimo viaggio”. Sono le parole del regista Matteo Garrone subito dopo la cerimonia di consegna dei David di Donatello a Cinecittà. (LAPRESSE)

Garrone e Cortellesi trionfano ai David di Donatello (La Gazzetta del Mezzogiorno)

David Donatello, il miglior film va a Io Capitano. Massimo Ceccherini alla cerimonia La miglior sceneggiatura originale, per cui era candidato Ceccherini, è andata però a C'è ancora domani (055firenze)