Google: allo studio nuovi servizi per intercettare gli under-13

Il “grande” in questione è Big G, che ha deciso di puntare su un target particolarmente complicato e controverso, quello degli under 13. Un pubblico che fa senz'altro gola alle media company, considerando l'interesse che su questo proficuo mercato hanno gli ... (Engage)

Ne parlano anche altre fonti

E i grandi colossi tecnologici fanno a gara per trasformarli al più presto in "clienti". Tanto più che in America ai minori di 13 anni è vietato accedere ai social e a molti servizi. (Avvenire.it)

E così a breve i bambini, che già accedono 'sottobanco' ad alcuni servizi Internet con età fasulle e spesso con il consenso dei genitori, potrebbero avere account di Gmail e YouTube a loro misura, 'in chiaro', e sempre con il filtro di mamma e papà. (businessandtech.com)

Con l'idea di accrescere la propria base di utenti, Google ha deciso di rimuovere l'esistente limite d'età di 13 anni per la sottoscrizione di account GMail, Youtube e Google Plus. (Corriere delle Comunicazioni)

Google sta considerando il lancio di servizi mirati a utenti con meno di 13 anni, l'età che ora ne delimita (in teoria) l'uso, in una mossa che potrebbe generare polemiche sulla tutela della privacy dei più piccoli. (America24)

YouTube e Gmail potrebbero in futuro aggiornarsi con una versione per Under 13. Google avrebbe in cantiere ... (ITespresso.it)

Proteggere i bambini sta diventando il dibattito principale su un web sempre più trafficato da minori. Dopo la notizia di qualche tempo fa poi smentita sull'apertura di Facebook agli under ... (Blasting News)