Rivoluzione in WWE, NXT UK diventa NXT Europe

La grande novità è stata prontamente commentata da Triple H, "papà" dei vecchi NXT e NXT UK e ora a capo del comparto creativo dell'intera WWE

"La WWE® (NYSE: WWE) ha annunciato oggi che il marchio NXT crescerà a livello internazionale con la creazione della nuovissima NXT Europe, con il lancio previsto per il 2023", afferma il comunicato.

"Lanciato nel 2016 - ricorda la WWE sul suo sito internet ufficiale -, NXT UK ha ricevuto il plauso della critica e ha permesso la crescita di talenti ora nel main roster della WWE, come Rhea Ripley, Doudrop, Gunther e Butch. (World Wrestling)

La notizia riportata su altri giornali

La WWE chiude ufficialmente NXT UK. Nel corso degli anni NXT UK ha visto scontrarsi grandi wrestler del calibro di Gunther (Walter), Butch (Pete Dunne), Doudrop, Rhea Ripley e molti altri, poi arrivati nel main roster. (Tom's Hardware Italia)

Si era partiti con il brand NXT UK e l’apertura in pompa magna di un Performance Center britannico e sembrava che il passo successivo dovesse essere il Giappone. Una “invasion” britannica negli ultimi episodi. (Zona Wrestling)

Ma non sembra essere un punto esclamativo per le avventure di queste superstar in WWE. L’annuncio più importante degli ultimi giorni in casa WWE è sicuramente quello della chiusura di NXT UK in favore di un progetto, si potrebbe dire, più ampio almeno nelle intenzioni. (Zona Wrestling)

Tramite un comunicato stampa appena pubblicato sul sito corporate WWE, la compagnia ha appena annunciato un progetto di espansione del brand di NXT: nascerà infatti NXT Europe. WWE announced today that the #WWENXT brand will grow internationally with the creation of an all-new NXT Europe, with the launch planned for 2023. (Tuttowrestling)

Tra gli addii più dolorosi del folto roster di NXT UK ci sono sicuramente i SubCulture. Insieme a loro però tanti altri grandi tag team di tutto il mondo, dagli Aussie Open ai Motor City Machine Guns, dai Greedy Souls ai Lucha Bros. (Zona Wrestling)

Al momento Amale, Flash Morgan Webster, Wild Boar (Michael Hitchman), Jack Starz, Dave Mastiff, Ashton Smith e Mark Andrews sono tra gli atleti lasciati liberi. Soprattutto su Twitter ma anche sui media americani stanno uscendo i nomi dei wrestler che non faranno più parte della compagnia di Stamford. (Zona Wrestling)