Inferno al porto: incendio in deposito container in Bangladesh provoca decine di morti e 300 feriti

Fanpage.it ESTERI

Inferno al porto: incendio in deposito container in Bangladesh provoca decine di morti e 300 feriti Decine di morti e più di 300 feriti in Bangladesh a causa di un incendio seguito da numerose esplosioni al porto di Sitakunda.

Tra i morti ci sarebbero numerosi vigili del fuoco intervenuti sul posto per domare le fiamme, visibili a decine di chilometri.

Ad andare a fuoco un deposito di container molti dei quali contenevano agenti chimici. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le vittime ci sono anche agenti di polizia e i vigili del fuoco di Chittagong. Coloro che sono rimasti feriti nell'incidente riceveranno il massimo risarcimento", ha affermato Mujibur Rahman, direttore di BM Container Depot, società che opera nella gestione dei container nel porto di Chittagong (Liberoquotidiano.it)

Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo, grazie al pronto intervento, si sono concluse alle ore 17.15. advertisement. (Sardegna Reporter)

(askanews) - Almeno 49 morti e centinaia di feriti; un tragico bilancio che si ritiene destinato a salire perché molti sono in condizioni gravi, dopo un vasto incendio che ha provocato un'enorme esplosione in un deposito di container a Sitakunda, in Bangladesh (il Dolomiti)

Lo riportano le agenzie internazionali, tra cui la spagnola Efe. Almeno 30 persone sono rimaste uccise e 300 ferite in una esplosione avvenuta in un deposito di container privato vicino al piu' grande porto del Bangladesh, Chittagong, nel sudest, a seguito di un incendio. (Tiscali Notizie)

Bangladesh: scoppio in deposito container; decine di morti e oltre 450 feriti. "Coloro che sono rimasti feriti nell'incidente riceveranno il massimo risarcimento", ha affermato Mujibur Rahman, direttore di BM Container Depot, società che opera nella gestione dei container nel porto di Chittagong (iLMeteo.it)

Le esplosioni hanno frantumato le finestre degli edifici vicini e sono state avvertite fino a quattro chilometri di distanza (LaPresse)