"Noi conservatori difensori dell'Europa"

ilGiornale.it INTERNO

Giorgia Meloni ha annunciato la sua discesa in campo per guidare i conservatori alla conquista dell'Europa. Nel discorso alla conferenza programmatica di Pescara, oltre ad aver toccato i punti chiave politici in vista delle elezioni, la Meloni ha citato riferimenti culturali, ideologici e temi che aiutano a definire un pantheon conservatore. Tra i primi riferimenti ad essere citati dalla premier ci sono stati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rivendicando la lotta alla mafia, puntando il dito contro il traffico di esseri umani e sottolineando il diritto a non emigrare. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

ZHANG − Massimo Moratti sul patron dell’Inter: «L’attuale presidente ha fatto quello che doveva fare, quindi ha tutti i meriti. Si dirà l’Inter di Zhang, come per fare riferimento ai vari Moratti, Fraizzoli. (Inter-News)

TERMOLI. Sulla kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara intervengono il senatore Costanzo Della Porta e l’onorevole Elisabetta Lancellotta. Della Porta e Lancellotta: « successo per la conferenza di Fratelli d'Italia a Pescara» (Termoli Online)

A chiudere la conferenza programmatica di Fdi a Pescara è arrivato il discorso della premier che ha annunciato ufficialmente di essere in corsa per il voto di giugno, come capolista in tutte le 5 circoscrizioni europee, senza mancare di lanciare una frecciata alla segretaria Pd, Elly Schlein. (Virgilio Notizie)

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all’indomani dei festeggiamenti per lo scudetto. Sandro Sabatini, intervenuto su Radio Sportiva, sceglie una nota leggermente polemica per parlare della presidenza e della storia nerazzurra. (Inter-News)

A dirlo, il presidente di Deloitte Climate & Sustainability, Stefano Pareglio a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brutta sorpresa per i militanti e dirigenti di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria. Sono stati imbrattati da ignoti, i manifesti giganti di Fdi con il volto del premier Giorgia Meloni in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno, come si evince dalle foto a corredo dell’articolo, direttamente dalla rotatoria di Gallico. (StrettoWeb)