METEO - Forti PIOGGE e TEMPORALI, si teme la piena dei fiumi: ALLERTA METEO ROSSA diramata dalla Protezione Civile, ecco le città interessate

Centro Meteo italiano INTERNO

Nelle prossime ore la situazione meteo tenderà ad un leggero miglioramento, ma rovesci residui saranno comunque possibili soprattutto sulle aree tirreniche.

Essa porterà ancora piogge e temporali a partire dalle regioni centrali dalla mattinata, per poi avanzare verso settentrione e colpire il nord entro la serata.

Forti rovesci sono attesi soprattutto in serata tra Liguria e Toscana, ma a preoccupare di più è il livello dei fiumi: come vedremo infatti, la Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per rischio idraulico in Italia, vediamo dove. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà una nuova settimana difficile sul fronte meteo a Napoli: la Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani 19 novembre e fino alle 10 di mercoledì, con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l'intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. (Napoli Fanpage.it)

Allerta meteo per pioggia anche a Milano con cielo molto nuvoloso e rovesci a partire dal pomeriggio. (IL METEO). Le previsioni al Nord. La giornata inizia con condizioni climatiche discrete al Nord, ma con tendenza a nuovo peggioramento, in particolare tra il Levante ligure e l'area a Nordest. (Sky Tg24 )

Le zone interessate, allerta meteo 19 novembre. Si prevedono forti temporali e raffiche di vento in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle 10 di mercoledì con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo. (Teleclubitalia)

In assenza di diversa comunicazione, attività didattica si svolgerà regolarmente nella giornata di martedì. Le Università saranno regolarmente aperte in quanto non dipendenti dal Comune”. (La Rampa)

Se il vento dovesse rimanere così forte come oggi e l'allerta meteo dovesse essere prorogato ulteriormente, ci sarebbe un alto rischio di chiusura delle scuole in Campania per domani, lunedì 18 novembre. (Napoli Fanpage.it)

(ANSA) - NAPOLI, 18 NOV - La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle 10 di mercoledì , con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l'intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. (Agenzia ANSA)